Ponte del 25 aprile e 1 maggio, cosa fare nella Riviera di Rimini

Sagre di paese, visite guidate, musica, sport, eventi, natura, mare. La Riviera di Rimini si prepara alla bella stagione.

Pubblicato il: 22-04-2024

La Riviera di Rimini si prepara alla bella stagione con un ricco palinsesto di eventi e attività nel il periodo dal 25 aprile al 5 maggio.

Da Saludecio a Coriano, passando per Mondaino, Riccione, Rimini e molti altri luoghi della Riviera di Rimini, scopriamo insieme tutti gli eventi che renderanno speciale il tuo soggiorno con noi.

 

IL PONTE DEL 25 APRILE

Saluserbe | Saludecio

Da sabato 20 a giovedì 25 aprile, Saludecio annuncia la bella stagione e la rinascita con  Saluserbe, un  evento che è ormai diventato un riferimento per gli amanti del ''verde''.

Non perderti conferenze, incontri, spettacoli, mercatini di primavera, street food, dolci e tanto altro!

 

Camminata di primavera | Mondaino

Giovedì 25 aprile trascorri una giornata di relax immerso nella natura a Mondaino, con la ''Camminata di Primavera''. 

L’itinerario prevede un percorso di media difficoltà. È previsto un veloce spuntino a metà percorso.

 

Eco park Casteldelci

Mercoledì 24 e giovedì 25 aprile Casteldelci organizza un insieme di attività per tutta la famiglia, musica con DJ all'Eco Park, Cicloraduno per Mtb dentro i boschi del monte Fumaiolo e visite guidate.

 

Rocca Malatestiana | Montefiore Conca

In occasione del ponte del 25 aprile, visita la Rocca Malatestiana di Montefiore Conca,  giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Il 27 aprile non perderti la Degustazione sulla terrazza e immergiti nell'atmosfera avvolgente con ''La Rocca degli Eterni Amanti''.

 

Montegridolfo

Nella giornata della Festa della Liberazione, tornano i “Concerti al Castello”, con  “Festival musicale di Montegridolfo”.

Una occasione speciale per vivere insieme il valore universale della Pace.

 

San Leo

Domenica 28 aprile, San Leo ospita GustaBorgo con un ricco programma: degustazioni, prodotti tipici, escursioni, bike, visite culturali, experience e attività per bambini di intratterrà per tutta la giornata.

 

Rimini

Visite guidate nei borghi di Rimini nei posti più insoliti, musica con 'Lo Stato Sociale', spettacoli, sport come il Bike Fest al Parco Fellini e tanto altro!

 

Bellaria Igea Marina

Bellaria dal 25 aprile al 28 aprile ospita Tornei di Beach Volley per tutte le età! Se ami lo sport questa è la destinazione giusta per te!

 

Verucchio

Il 25 aprile a Verucchio non perdere le Mostre di Writing, visite guidate al Museo Villanoviano con ''Lungo il filo del sacro. Donne e sacerdotesse nel mondo villanoviano'' e con ''Racconti dell'aldilà'' e alla Rocca Malatestiana di Verucchio con ''Intrighi e passioni'' e ''Tra cielo e pietra: la Rocca del Sasso e il dominio dei Malatesta''.

 

San Giovanni in Marignano

Domenica 28 aprile a San Giovanni in Marignano ti aspetta ''Incursioni e attivismo urbano tra teatro e danza'' e ''Itinerari letterari''.

 

Museo La Storia del Sic - La fiamma del Sic

A Coriano dal 26 aprile al 28 aprile puoi visitare il Museo del Sic.

 

Escursione Ponte Verucchio – Saiano | Valmarecchia

Sabato 27 aprile, escursione gratuita alla scoperta della Valmarecchia!

Lungo questi sentieri sono passati popoli e Santi come San Francesco, ognuno di loro lasciando segni che ancor oggi possiamo ritrovare per meglio comprendere la storia dei nostri territori.

 

Riccione

Per il Ponte del 25 aprile, non perderti a Riccione le diverse iniziative come ''La caduta, Cronache della fine del fascismo'' il 25 aprile e ''La serra nel Giardino sul mare'' il 25 aprile, 27 aprile e la mostra fotrografica di Vivian Maier ''Il ritratto e il suo doppio''.

 

Santarcangelo di Romagna

Giovedì 25 aprile, visita guidata, per i soci Pro Loco e all’Associazione Il Punto Rosa, alla Pieve di San Michele Arcangelo, con il racconto della chiesa Giorgio Pecci (per informazioni: 0541 624270)

Sabato 27 aprile, in piazza Ganganelli di Santarcangelo, torna DiscoBorgo, l'aperitivo con DJ più grande della Romagna!

 

 

Misano Adriatico

Per concludere con un pò di musica e divertimento tre attesissimi appuntamenti Peter Pan Club Misano Adriatico:

Mercoledì 24 aprile ''The Fabulous 90’s'' dove per una notte riporta la Romagna ai fasti di un’era nella quale tendenze e mode nascevano soprattutto in Riviera; Giovedì 25 aprile dalle ore 16 all’1: ''Ralf’s Pic-Nic'' per un giorno il Peter Pan si trasforma in Peter Park: nel suo parco e nel suo giardino si fa festa con buona musica e street food di qualità, con allestimenti e scenografie ad impatto zero; Sabato 27 aprile Closing Party con Vida Loca.

 

IL PONTE DEL 1 MAGGIO

 

Rimini

A Rimini continua la musica, le visite guidate e Festa del Primo Maggio al Parco degli Artisti!

 

Cattolica

Il 1° maggio è ultimo appuntamento di ''Cattolica in fiore'', mentre il 4 e 5 maggio si scaldano i motori con ''Inferno Beach'', per un weekend all'insegna dello sport e del divertimento sulla spiaggia di Cattolica.

 

Riccione

Per il ponte del 1° maggio Riccione di anima di musica e cocerti e continua la mostra fotografica di Vivian Maier ''Il ritratto e il suo doppio'' a Villa Mussolini.

 

Rocca Malatestiana | Montefiore Conca

La Rocca Malatestiana è visitabile da mercoledì 1 a domenica 5 maggio, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Venerdì 3 maggio alle ore 17:30 non ti perdere la conferenza ''Donne Fatali fra Medioevo e Rinascimento'' per conoscere alcuni profili delle figure femminili più significative della storia dell'entroterra della Riviera di Rimini.

 

Verucchio

Il 1° maggio è l'ultimo giorno per la Mostra di Street Art "INCROCI".  Da non perdere anche le visite guidate alla Rocca Malatestiana di Verucchio e la degustazione in grotta al Museo Villanoviano.

 

Coriano

Il 1° maggio, a Coriano, è una giornata dedicata alla tradizione corianese con ''Festa del lavoro con sfilata mezzi agricoli''. Non perderti il pranzo al Podere Bianchi '' CircoliAmo dalle 12:00 alle 18:00 e il 5 maggio una giornata di sport sulle colline romagnole con ''Non solo..Bike!''.